Taipan Viaggi

HOME
Viaggi di Gruppo
Turismo Scolastico
Business Travel
Dove Siamo
Contatti

Link Utili

Tour Operator Partner
  • Photo Title 1
  • Photo Title 2
  • Photo Title 3
  • Photo Title 5

indietro

Londra: 5 giorni / 4 notti in mezza pensione. (solo in aereo)

1° GIORNO
Ritrovo degli studenti davanti l'istituto scolastico e partenza in pullman per l'aeroporto.
Volo aereo e arrivo sulla capitale londinese. In base all'orario di arrivo eventuale tempo libero per una prima scoperta della città, consigliata una  passeggiata a Leicester Square, uno dei luoghi più affollati della città grazie ai mega-cinema,  teatri.
Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città. Meta classica di inizio è Trafalgar Square, enorme piazza caratteristica per i leoni di bronzo che fanno da guardia alla statua dell’ammiraglio Nelson. Sulla piazza si affaccia la National Gallery, una delle più grandi pinacoteche, sicuramente la più famosa, che ospita dipinti di pittori europei dal 1200 al 1900. L’ingresso al museo è gratuito. Dopo la visita consigliamo una sosta di ristoro al Cafè de Cript, all’interno della cripta di St. Martin in Field. Si prosegue percorrendo a piedi Whitehall, sede di numerosi ministeri britannici, si passa per la postazione delle guardie a cavallo e Downing Street, residenza del primo ministro, per arrivare a Westminster, cuore politico di Londra, con le Houses of Parliament e il famoso Big Ben. Non lontana l’abbazia di Westminster, luogo di incoronazione e sepoltura dei sovrani inglesi.(Visita a pagamento). Pranzo libero, cena in hotel. Si consiglia di assistere ad uno dei numerosi musical che vengono rappresentati tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO
Dopo la colazione altra giornata dedicata alla visita di Londra. In metropolitana si raggiunge la St. Paul Cathedral, simbolo di Londra in quanto la prima cattedrale protestante al mondo, l’ingresso è a pagamento. Si prosegue con una visita della “City” centro finanziario di Londra, dove si trova la Royal Exchange, la famosissima borsa di Londra, la Bank of England, il Lloyd’s Building, la Bank. Si raggiunge, poi, la Torre di Londra, un tempo carcere e luogo di morte (qui fu decapitata anche Anna Bolena), che conserva i gioielli della Corona. Lì vicino il Tower Bridge, con le sue due enormi torri gotico-vittoriane, dotato di un ponte mobile ad energia idraulica. Per chi ha ancora energie si consiglia una visita al quartiere di Soho, nel West End, quartiere vivace e movimentato, in cui si trovano numerosi bar e ristoranti. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO
Dopo la prima colazione, attraversando Hyde Park, il parco più grande della città, si arriva a Marble Arch da cui parte Oxford Street, tra le più famose per i suoi negozi e grandi magazzini. Alla fine della strada si arriva a Tottenham Court Road e di lì a poco al British Museum, il più antico museo pubblico, interessante, tra le altre cose, per le sale di antichità greche e romane e per la sezione egizia, dove si possono ammirare delle vere mummie. L’ingresso al museo è gratuito. Per chi ama i musei meglio una passeggiata nel vicino Bloomsbury, quartiere che diede vita ad una vivace corrente culturale di inizio secolo di cui fece parte Virginia Woolf, oppure una passeggiata nel Soho, con sosta nella caratteristica Carnaby Street. Si prosegue per Covent Garden, la più antica piazza di Londra, un tempo mercato della frutta e verdura, oggi occupata da deliziosi negozi, bancarelle di artigianato, ristoranti. Numerosi gli spettacoli di artisti di strada in diversi punti della piazza. Non lontano si trova Piccadilly Circus, famosa per la statua in alluminio di Eros, e, passeggiando da qui lungo il viale The Mall, si arriva a Buckingham Palace, residenza della regina dove, a giorni alterni, si può assistere al Cambio della Guardia. Da non perdere il Museo delle Cere di Madam Tussaud e l’annesso Planetarium, raggiungibili con la metropolitana, entrambi a pagamento. Pranzo libero e cena e pernottamento in hotel. Si consiglia di fare un tour serale lungo il Tamigi, che dura circa 2 ore da Westminster a Greenwich o Flood Barrier, durante il quale si può ammirare tutti i monumenti che sorgono lungo il fiume. 

5° GIORNO
Intera mattinata dedicata alla visita dei numerosi musei della città quali il Victoria and Albert Museum con ingresso gratuito, il Museo della Scienza, il Museo della Storia Naturale, o i Kensington Palace, all’interno di Kensington Garden, residenza di Lady Diana, questi ultimi a pagamento. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo diretto di ritorno in Italia.

Previste le gratuità per i docenti accompagnatori.

Trattamento di mezza pensione bevande escluse.
Sarà richiesta una cauzione all'arrivo in Hotel.

Si consiglia l'acquisto delle Travel Card, ovvero l'abbonamento ai mezzi pubblici della zona 1 e 2 di Londra.

indietro

 

 

 

 





Taipan Viaggi di IL GLOBO S.r.l.
Via G. Muzio, 1/B
35125 PADOVA
Tel. 049.8809312 / Fax 049.8809175
P.IVA 01171230285