In mattinata arrivo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e partenza con pullman GT per Ferrara
Incontro con la guida e inizio della visita alla scoperta del centro storico della città.
Accesso a piedi alla città medioevale, con visita delle vie principali, come la via delle Volte, antica via di supporto dell’attività commerciale e passeggiata attraverso il ghetto ebraico, dove già nel '400 si sviluppò una numerosa e forte comunità.
Veduta del Palazzo Marchionale, oggi Municipio e visita alla Cattedrale, interno ed esterno, in cui la perfetta fusione tra stile romanico e gotico ci parla di un’arte antica: mirabili proporzioni geometriche si uniscono a simoboli inquietanti di un equilibrio in bilico tra religione e magia. Veduta del Castello Estense che fu in origine fortezza difensiva e successivamente, splendida residenza rinascimentale del Duca e della sua Corte.
Pranzo presso un ristorante tipico -situato in centro storico a Ferrara
Nel primo pomeriggio incontro con la guida e proseguimento della visita della città.
Possibilità di vedere gli interni del Castello Estense (a pagamento), simbolo di Ferrara oppure in alternativa si può scegliere la visita guidata del Palazzo Schifanoia (a pagamento), costruito nel IX sec, destinato ai raffinati passatempi della corte, ospita fra le sue mura alcune delle testimonianze più alte dell’arte rinascimentale, quali il celebre Salone dei Mesi e la sala degli Stucchi.
Il giro si completerà costeggiando con il pullman un tratto significativo e caratteristico delle mura di Ferrara, che furono costruite in epoche diverse e si conservano pressochè integre per una lunghezza di circa 9Km.
Infine rientro verso il Castello, percorrendo le vie più significative dell’Addizione Euculea.
Termine della visita e rientro in serata al luogo d’origine
Quotazione a partire da € 43,00 a persona (trasporto escluso)
La quota comprende:
Servizio guida della durata di 6 ore della città di Ferrara, pranzo in ristorante con bevande ai pasti, assicurazione
La quota non comprende:
Pullman, gli ingressi, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma